La grande incertezza

o_236052

Eh sì, quest’anno il Fato ha deciso di giocarmi proprio un bel tiro… o semplicemente di presentarmi il conto dopo il miracolo dell’anno scorso quando, oltre al periodo di aspettativa di 3 mesi che ero riuscito a prendere, mi aveva graziato allontanandomi dallo stressante progetto su cui stavo lavorando da … non ricordo più quanto.

Tutto sembrava andare per il meglio, poi al rientro in Italia il mio progetto di vita si è dissolto e sul lavoro, nel giro di qualche illusorio mese, sono tornato nuovamente sullo stesso progetto, stressante come prima.

Rewind!

Inizialmente non desideravo tornare in Brasile, non ci pensavo proprio. Poi non so chi mi ha dato l’idea, forse la familiare voce di Nicola che si è alzata dal lontano Cile o qualcun altro, più vicino.

Fatto sta che in breve ho iniziato ad accarezzare l’idea di riprendere la Pollita, proseguire il giro o forse, più verosimilmente, a chiudere il cerchio.

Sento di avere un conto in sospeso con l’esperienza dell’anno scorso, un discorso da riprendere e da concludere, stavolta, a modo mio. Varcare nuovamente le frontiere dell’anima, con nuovi occhi però.

E quindi la richiesta s’è fatta ambiziosa: quattro settimane di ferie! E qui è iniziato il Balletto dell’Indecisione di cui sono stato l’involontaria vittima. Quando? Quante? Domande pressanti rimaste inevase a lungo. Incredibilmente a lungo, fino a martedì scorso, il 22! Pur avendo richiesto, come inizio ferie, il 28 luglio.

Nel frattempo provavo, provavamo a ricontattare Kate, la custode della Pollita. Nessuna risposta ai messaggi, i due telefoni perennemente staccati. La ricerca tramite altre conoscenze, i trucchi per scoprire il numero della portineria del palazzo dove vive.

Le domande, tante. Le risposte, nessuna. Kate è ancora a Recife? La moto è ancora a Recife??? Posso andare senza contattarla e riprendere la moto in autonomia, senza documenti però, visto che sono in Cile? E senza chiavi, visto che non trovo il doppione.

Poi ho ritrovato tutto: Kate, la moto, il doppione e le quattro settimane. Troppo tardi però … i voli costano 1700/2000 euro, semplicemente troppi. E poi fa freddo! Un conto era, l’anno scorso, partire col freddo e arrivare col caldo. Un altro è, come accadrebbe quest’anno, partire col caldo e finire col freddo.

E quindi ho escogitato il Piano B: la Grecia, passando dal caro amico che mi invitato da lui, l’amatissima Turchia e perché no, la Bulgaria.

Però dovrei sistemare la Duchessa, farle il tagliando. Ma ormai è tardi per cambiarle la catena, i fornitori iniziano ad essere chiusi e il tempo per avere il ricambio sarebbe eccessivo. Quindi partirei con la consueta fonte d’ansia, stavolta concentrata nella catena ormai vecchia che potrebbe mollarmi quando meno me l’aspetto.

Ma intanto continuo a guardare i voli per il Brasile, sperando nel miracolo. D’altronde, l’anno scorso è successo: perché non potrebbe ricapitare?

Pubblicità

10 pensieri su “La grande incertezza

  1. nelle tue stesse condizioni, per catena/corona/pignone mi sono rivolto a ‘san’ eBay e in due giorni mi è stato recapitato a casa il kit completo della D.I.D..

  2. Esatto: dopo come faresti con le cose troppo semplici e senza ansia.
    Versa allora un sacchetto di polvere sottilissima di ruggine sulla catena e già che ci sei anche un etto dentro il serbatoio.

  3. Comunque sia, certo ! con rispetto parlando per chi ha una buona salute mentale e quindi con innocenza ignora certe cose che riguardano le malattie psichiatriche; ecco, io parlerei di Ansia con più cognizione.
    Purtroppo c’è gente che deve ingoiare (non scherzo) una boccetta di EN al giorno.
    La tua sarà eccitazione, che è molto, molto, anzi, non è paragonabile assolutamente all’Ansia, perchè non è nulla in confronto, nulla che riguardi il malessere mentale.
    Beati voi che potete procurarvela (l’Ansia, dato che non ce l’avete) solo con una catena rotta e non avete bisogno di Psicofarmaci.
    Che bellezza che vorrei, la vorrei, tanto la vorrei.
    Che Culo avete e non lo sapete.
    Invio va.

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...